Assaggia Roma

Un invito a riscoprire la storia della cucina tradizionale romana, con i suoi piatti tipici e i suoi sapori antichi. Un progetto nato per recuperare e valorizzare un patrimonio enogastronomico inestimabile: le ricette genuine delle nonne.
Questo è Assaggia, un’oasi vibrante e confortevole di buon cibo e convivialità. Un viaggio nella cucina tipica regionale alla ricerca delle usanze di una volta. Un’esperienza sensoriale unica dove tradizione e modernità culinaria si uniscono in modo sublime.

Caratteristica distintiva del ristorante sono gli “assaggi”, un modo del tutto originale di gustare i piatti tipici della tradizione in formato monoporzione. Il punto di partenza sono le ricette delle nonne, e tutte le emozioni e i ricordi che sono in grado di suscitare. I sapori e gli odori di una volta, la genuinità perduta e il ciclo delle stagioni vengono trasformati in piatti moderni, senza dimenticare la semplicità.

Con una selezione dei migliori prodotti stagionali, Assaggia offre ai suoi ospiti due tipologie di degustazione: da 6 o 9 assaggi.
Le ricette autentiche della tradizione romana tornano protagoniste per lasciarsi assaporare in un’ottica di fruibilità moderna. Ogni piatto del menu viene infatti rivisitato in chiave contemporanea e firmato dallo chef stellato Angelo Troiani. Immerso nella cornice storica di Via Margutta, una delle più incantevoli strade di Roma, situato nelle immediate vicinanze dei giardini di Villa Borghese, il ristorante si presenta come un sofisticato spazio storico con bar e giardino all’interno di un elegante palazzetto. Il luogo ideale dove sorseggiare un drink e lasciarsi coccolare, magari dopo aver curiosato tra le splendide boutique di manufatti artigianali, immersi nella pace dei sensi e abbandonati alla vista della bellezza eterna di Roma.

Assaggia Italia

Assaggia è un progetto che nasce per recuperare la storia della cucina tradizionale italiana. Per riscoprire e valorizzare un patrimonio inestimabile di tradizioni, prodotti tipici e sapori. È un viaggio nella cucina tipica regionale, alla ricerca di ricette antiche e piatti dimenticati in grado di raccontare, ancora oggi, le usanze e la cultura di un popolo e del rapporto con il suo territorio: si parte dalle ricette delle nonne per recuperare i sapori e gli odori di una volta.

La stagionalità degli ingredienti gioca un ruolo importante. Infatti la gamma dei piatti in menu cambia infatti di stagione in stagione, non solo per privilegiare il gusto e l’intensità dei sapori ma anche per garantire la massima espressione qualitativa dei nutrienti, seguendo i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata basata sulla dieta mediterranea.

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram